Home » VERSCHIEDENE PRODUCKTS » [..Ältere Produktserien] » Ältere Produktserien »

RADIO-SPARK/RESET (Art.A006)

Diese Seite ist auf italienisch nur verfügbar. Folgt hier der italienischen Version.


E' la versione da utilizzare per proteggere i giochi non standard, come ad esempio quelli da banco.

 

FUNZIONAMENTO

Il RADIO-SPARK/RESET (o RADIO-SPARK-ALARM/RESET)riconosce i disturbi generati nelle vicinanze del gioco da trasmettitori radio e/o da scariche elettriche ed interviene sul segnale di Reset della scheda gioco, arrestando istantaneamente il funzionamento della stessa e segnalando lo stato di allarme per 5 secondi. Esso interviene nei tentativi di manomissioni dovuti a:

  1. Trasmettitori radio: la presenza di un elevato segnale di radiofrequenza provoca il blocco del gioco e la segnalazione di allarme con un suono intermittente (1 bip ogni 0,5s) per 5 secondi. La gamma delle frequenze rilevate è molto ampia e copre tutte quelle che abbiamo riscontrato essere pericolose.
  2. Scariche elettriche (di accendigas, accendini piezolettrici, ecc..): in questo caso l’allarme è segnalato da un suono intermittente veloce.
  3. Ripetuti spegnimenti-accensioni: l’abilitazione della scheda gioco avviene solo dopo 5 secondi che la tensione di alimentazione dei 5V è stabile.

INSTALLAZIONE

Si consiglia di fissare lo schedino RADIO-SPARK/RESET sulla scheda del gioco, poichè è necessario eseguire sulla stessa la saldatura di 3 fili che devono essere collegati rispettivamente a GND (massa), +5V e al segnale di Reset.
Il RADIO-SPARK/RESET dispone di 2 fili d’antenna lunghi 50cm:

  1. Antenna Scariche (spark): dovrebbe passare vicino alle zone sensibili alle scariche oppure attorciliato lungo i fili del cablaggio che arriva alla scheda gioco. Il filo può essere allungato nel caso sia necessario ottenere una maggiore sensibilità.
  2. Antenna RadioFrequenza: la posizione ideale del filo è diritta e lontana da altri fili o strutture metalliche. Sui giochi di piccole dimensioni può comunque essere posizionata assieme all’Antenna-scariche.

SENSIBILITÁ

Può essere regolata sia la sensibilità alle scariche (S.SPARK) che quella alla radiofrequenza (S.RF).


Funzione “ANTIDISTURBO SALTUARIO”

Sullo RADIO-SPARK/RESET è possibile abilitare la funzione Antidisturbo-Saltuario, ponticellando, con l'uso di un saldatore, il punto indicato con J1 sullo schedino RADIO-SPARK/RESET.
Tale funzione evita lo spegnimento del gioco se avviene una saltuaria scarica elettrostatica (simile a quella che spesso si prova scendendo dall'auto) oppure un elevato disturbo di rete.
Se la funzione Antidisturbo-Saltuario è abilitata (ponticello chiuso), lo spegnimento del gioco avviene solo se la scarica (o il forte disturbo di rete) succede entro un minuto dalla scarica precedente, altrimenti la scarica provoca solamente la segnalazione sonora.


DATI TECNICI

  • Alimentazione: 5V 10mA (minimo 4,8V).
  • Tempo di intervento tipico: 8µs.
  • Segnale di Reset: uscita con transistor NPN a collettore aperto. Il livello di uscita è a zero nella situazione di allarme.
  • Dimensioni: 6,8 x 4cm.

Artikelnummern und preise (zzgl. MwSt.) MwST. Informationen

Apparecchiatura antimanomissione contro Jammers, disturbi radio, disturbi EMP, disturbi radiofrequenza, anti spark, disturbatori radio, disturbatori radiofrequenza, truffe cambiamonete, svuota cambiamonete

Art.A006 - #RADIO-SPARK-ALARM/RESET

This model is out of stock and it is NO MORE PRODUCED.


Favero

Umsatzsteuernummer (nur für die Länder der EU. Siehe: Informationen zur Mehrwertssteuer):: 04703130262 | Datenschutz | Copyright | Mappe der Website | Preisliste | Kataloge im PDF-Format downloaden | Kontakte