FAVERO Electronic Design

CARRELLO (0 Articoli)

Home » PRODOTTI PER LO SPORT » Scherma » Apparecchi segnalazione » Bersaglio Scherma, EFT-1

EFT-1 (art.970)

Bersaglio elettronico appositamente studiato per l'allenamento di scherma.

YouTube video:
https://www.youtube.com/watch?v=zCLYzRbDsJo

https://www.youtube.com/watch?v=6sLlcObj_2g

L'EFT-1 ha 5 bersagli, al centro dei quali si accende una luce rossa quando devono essere colpiti ed una luce verde quando sono colpiti.

Completa programmabilità da parte del maestro di scherma, che può preparare 9 esercizi diversi, impostando vari parametri per ciascuno di essi.

Ogni allievo può facilmente selezionare gli esercizi che gli vengono indicati, adatti al suo livello ed alle sue necessità di miglioramento.

L'allievo vede il risultato di ogni stoccata ed il risultato medio complessivo a fine esercizio. Quest'ultimo è utile al maestro per valutarne il livello ed eventualmente passare ad altri esercizi più impegnativi.

Gli allievi si impegnano e si divertono, confrontando i loro risultati come in una gara di capacità. Per ogni tipologia di esercizio essi possono visualizzare anche il record degli ultimi 100 esercizi fatti, creando un obbiettivo da raggiungere.

Una sala scherma può aumentare notevolmente il numero degli allievi aggiungendo alcuni bersagli elettronici, che terranno impegnati con un ritmo coinvolgente i vari allievi, incentivati a raggiungere determinati obbiettivi.

Il display che visualizza le informazioni è protetto dalle stoccate.  Esso visualizza: 1) Numero di esercizio attivo, 2) Numero di Attacchi che devono essere svolti, 3) Tempo realizzato per ciascun Attacco, in secondi, decimi e centesimi, 4) Risultato finale dell'esercizio, 5) Tempo dell'Attacco più veloce effettuato nell'esercizio, 6) Record degli ultimi 100 esercizi svolti per ciascun tipo di esercizio.

Robusto pannello frontale composto da più lastre di policarbonato e PVC. Non avviene lo scivolamento della punta dell'arma.

Sistema di ammortizzazione delle stoccate per evitare il deterioramento delle punte delle armi.

Cornice del contenitore in acciaio inox. Non ci sono quindi parti verniciate che si rovinerebbero con le stoccate.

Non vi sono tastiere, che potrebbero guastarsi con i colpi delle armi. Le funzioni di comando e di programmazione avvengono tramite gli stessi bersagli.

Gli appositi supporti da parete, forniti in dotazione, permettono, in pochi secondi, di posizionare l'EFT-1 ad una delle 6 altezze diverse possibili, ad intervalli di 8cm, per adattarlo ad allievi di ogni statura.

L'area valida del bersaglio varia a seconda della velocità di impatto, ed esattamente l'area periferica del bersaglio richiede una maggiore forza d'impatto di quella centrale. Questo permette di esigere maggiore precisione per le azioni lente, come quelle effettuate da fermo, mentre è accettata una maggiore tolleranza per le azioni veloci, come quelle effettuate con dei passi.

Segnalazione acustica di bersaglio colpito (disattivabile).

Alimentazione del bersaglio: 12Vdc-ac 300mA. L'EFT-1 viene fornito di apposito alimentatore di rete 100-240V/12Vdc, il cui tipo di spina è selezionabile in fase d'ordine.  L'alimentazione può avvenire anche tramite batteria ricaricabile esterna (vedi Accessori Opzionali, art.828).

Dimensioni e peso: 63x46x5cm , 7,4kg

 

CARATTERISTICHE DEGLI ESERCIZI

Sul bersaglio elettronico per la scherma EFT-1 si possono programmare 9 esercizi diversi, per ciascun dei quali è possibile impostare i seguenti parametri:

Tipo di Attacco. Per attacco si intende una azione svolta verso il bersaglio elettronico EFT-1 e, a seconda del tipo di Attacco, può venir richiesto di colpire uno o più bersagli.
Vi sono 7 tipi di Attacchi, che vengono di seguito descritti, specificando per ciascuno di essi quanti bersagli si accendono e come devono essere colpiti:
Tipo 1. Un bersaglio, una stoccata
Tipo 2. Un bersaglio, due stoccate in rapida successione sullo stesso bersagliio.
Tipo 3. Un bersaglio, tre stoccate in rapida successione sullo stesso bersaglio.
Tipo 4. Due bersagli contemporanei, da colpire a libera scelta.
Tipo 5. Due bersagli in sequenza, da colpire in sequenza.
Tipo 6. Tre bersagli contemporanei, da colpire a libera scelta.
Tipo 7. Tre bersagli in sequenza, da colpire in sequenza.

Numero di Attacchi, programmabile da 3 a 99.

Tempo validità dell'Attacco. Determina il limite di tempo entro il quale l'Attacco deve concludersi.

Tempo di pausa dopo un Attacco. E' il tempo concesso all'allievo per riportarsi in posizione per prepararsi al successivo Attacco.

Tempo casuale massimo. Determina la casualità del momento di accensione del bersaglio, affinchè l'allievo non conosca quando ciò avviene e quindi sviluppi rapidi riflessi.


ACCESSORI OPZIONALI (non inclusi)

Art.973 Supporto da pavimento per bersaglio elettronico per scherma EFT-1 (foto).
Utile quando non è possibile fissare alla parete le staffe di supporto dell'EFT-1 oppure quando si utilizza il bersaglio in luoghi per momentanee dimostrazioni o allenamenti. E' comunque necessario posizionare il supporto contro una parete per evitare che le stoccate provochino il suo spostamento o ribaltamento.

Art.828 Batteria ricaricabile 12V/7Ah.
Utile per alimentare il bersaglio elettronico per la scherma EFT-1 dove non si dispone dell'alimentazione di rete. La durata tipica della batteria è di 55 ore. La batteria dispone di un cavo di soli 35cm e quindi se viene posizionata a terra è necessario anche il cavo prolunga art.828-5.

Art.169 Caricabatteria per batteria art.828

Art.828-5 Prolunga 115cm con connettori XLB-3 e cavo 2 fili

 

Codici articoli e prezzi (IVA esclusa) Informazioni IVA

bersaglio elettronico per la scherma

EUR 493.00

Art.970 - EFT-1 bersaglio elettronico per la scherma

Dimensioni: 63x46x5cm. - Peso: 7.4kg.

art.828  BATTERIA RICARICABILE 12V/7Ah con connettori

EUR 78.00

Art.828 - BATTERIA RICARICABILE 12V/7Ah con connettori

Dimensioni: 15.5x12.5x9cm. - Peso: 2.7kg.

Art.828-5 Prolunga 115cm con connettori XLB-3 e cavo 2 fili

EUR 19.00

Art.828-5 - Prolunga 115cm con connettori XLB-3 e cavo 2 fili

La batteria art.828 dispone di un cavo di soli 35cm e quindi se viene posizionata a terra è necessario anche il cavo prolunga art.828-5.

Peso: 0,13kg.

CARICABATTERIE 100-240V/13,8Vdc 1,5A

EUR 43.00

Art.169 - CARICABATTERIE 100-240V/13,8Vdc 1,5A

Per batteria art.828

Peso: 0.32kg.

Supporto da pavimento per bersaglio elettronico per scherma EFT-1

EUR 219.00

Art.973 - Supporto da pavimento per bersaglio elettronico per scherma EFT-1

Dimensioni: 169x44x46cm. - Peso: 8,3kg.


Favero

Numero Partita IVA:: 04703130262 | Privacy | Copyright | Mappa sito | Listino prezzi | Scarica cataloghi in PDF | Contatti