Your browser don't have installed Macromedia Flash 6
Download


CARRELLO (0 Articoli)

Home ╗ PRODOTTI PER LO SPORT ╗ Biliardo ╗ Sistemi di tariffazione ╗ P.C.C. 01 Pool Coin Control

P.C.C. 01 (Art. 660)

Per Pool con meccanismo di uscita bilie motorizzato. PossibilitÓ di gioco a partite o a tempo.


Il Pool Coin Control (P.C.C. 01) è stato progettato per i pool funzionanti a monete o gettoni, che utilizzano un meccanismo motorizzato per comandare l’uscita delle bilie. Offre la possibilità del gioco sia a partite che a tempo.

Ad esso vengono collegati:

  1. fino a 3 gettoniere oppure una gettoniera elettronica che accetti 3 monete diverse;
  2. il motore ed il suo interruttore di fine corsa;
  3. la batteria per alimentare il motore.

Può essere programmato il valore della moneta corrispondente ad ogni gettoniera, il prezzo di una partita, la possibilità che il giocatore possa scegliere di giocare a tempo (vedi passo 5 della programmazione), il tempo corrispondente ad una partita, il modo di azionamento del motore a seconda del meccanismo usato.

Il display visualizza ai giocatori il denaro inserito, il numero di partite da giocare (accumulabili fino a 9) oppure il tempo di gioco se questo modo è stato scelto.

Inoltre possono essere visualizzati i contatori di monete inserite (totalizzatori).

Il P.C.C. 01 è alimentato da una propria batteria interna la cui durata minima è di 10 anni. Deve però essere usata anche una batteria esterna per alimentare il motore del meccanismo di uscita delle bilie. A questo proposito, dato che i motorini normalmente utilizzati funzionano a 12 Volt e con assorbimento di circa 150 mA, si consiglia un pacco di batterie a torcia del tipo alcalino (es. 8 batterie LR20 da 1,5 V in serie) garantendo così circa 27.000 cicli di apertura che corrispondono ad una autonomia di 3 anni se avvengono 30 aperture al giorno per 300 giorni l’anno. Si evita così di ricorrere all’alimentazione di rete per la ricarica di batterie al piombo o al nichel cadmio.

L’apparecchio è inoltre protetto contro le inversioni di polarità della batteria e da cortocircuiti sul motore.


 

ESEMPI DI FUNZIONAMENTO

Inserendo del denaro, ogni volta che si raggiunge il prezzo di una partita viene incrementato il numero di partite disponibili, visibile a sinistra del display. Sulla destra è visualizzato l’importo ulteriormente versato ma inferiore al prezzo di una partita. Es.:

Se il giocatore preme il pulsante START avviene l’uscita delle bilie e il numero di partite decresce di uno. Es.:

Se il giocatore vuole giocare a tempo, semprechè tale funzione sia abilitata, anzichè rilasciare il pulsante START deve tenerlo premuto per almeno 2 secondi. Questa operazione oltre a provocare l’uscita delle bilie, tramuta il rimanente importo in tempo a disposizione (max 10 ore). Es.:

Inserendo altre monete mentre il tempo è in decremento, ne viene aggiunto dell’altro proporzionalmente al valore delle monete. Durante questo tempo il giocatore premendo START può comandare nuove uscite delle bilie.

Il gioco a tempo è utile sopratutto per agevolare i giocatori più esperti le cui partite sono molto brevi. Se si vuole incentivare l’uso del biliardo a tempo si può programmare un prezzo partita più elevato ed il tempo corrispondente più lungo.

Codici articoli e prezzi (IVA esclusa) Informazioni IVA

Controllori per pool a monete o gettoni  con meccanismo di uscita bilie motorizzato

EUR 162.00

Art.660 - PCC.01 Pool Coin Control

Dimensioni: 12x7,5x7cm. - Peso: 0.65kg.


Favero

Numero Partita IVA:: 04703130262 | Privacy | Copyright | Mappa sito | Listino prezzi | Scarica cataloghi in PDF | Contatti